Accesso

Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia

28 gennaio 2019

I cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso comune per il voto alle elezioni europee.
Tale domanda deve essere presentata, non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione e cioè entro il 25 febbraio 2019 (considerando data della votazione domenica 26 maggio 2019).